Di Maiuta Studio Legale

Responsabilità civile

 

Condividi il servizio
Responsabilità civile

Lo Studio offre assistenza in materia di responsabilità extracontrattuale per il risarcimento del danno c.d. “ingiusto” che il danneggiato abbia subito in seguito a fatto illecito, tramite l’attenta analisi di ciascun caso concreto ai fini della valutazione della sussistenza del danno, nonché dell’esistenza del nesso causale.
Particolare attenzione, a seguito della pluriennale esperienza maturata nel settore, è posta in specifiche materie, come gli infortuni sul lavoro e quelli derivanti da incidente stradale, che abbiano causato invalidità permanente nonché la responsabilità dei professionisti, con particolare attenzione alla c.d. responsabilità medica.
In tale ipotesi, lo Studio esamina con estremo rigore (avvalendosi di medici legali e specialisti altamente qualificati) l’esistenza o meno del nesso causale tra attività medica e fatto lesivo, quale presupposto imprescindibile dell’azione giudiziale. Ciò sia nel caso in cui il paziente ritenga di essere stato danneggiato dalla malasanità, sia nell’ipotesi in cui il medico sia stato ingiustamente ritenuto responsabile di aver cagionato un danno a seguito della propria prestazione professionale.